VI Giornata Mondiale dei Poveri - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Gesù Cristo si è fatto povero per voi
VI Giornata Mondiale dei Poveri
Domenica XXXIII del Tempo Ordinario 13 novembre 2022.
06/11/2022

Una raccolta straordinaria per sostenere le famiglie che vivono nel bisogno. E’ la proposta della parrocchia San Giuseppe in occasione della Giornata mondiale dei poveri, che si terrà il 13 novembre.

Ad annunciarla è don Antonio Di Candia, il nostro parroco, che sottolinea come questa sesta Giornata Mondiale dei Poveri, giunge quest’anno in un tempo segnato dalla sofferenza sia per il contesto bellico ancora in atto, sia per le conseguenze di oltre due anni di pandemia da Covid -19, dai gravi effetti economici e sociali della crisi energetica che sta colpendo le famiglie.

La Giornata Mondiale costituisce l’occasione di proporre gesti di condivisione con l’invito a tutta la comunità parrocchiale a realizzare un atto di solidarietà concreta.

Don Antonio invita, pertanto, a promuovere una raccolta straordinaria di offerte finalizzata proprio al sostegno delle persone e delle famiglie in maggiori difficoltà. La raccolta può essere frutto di una giornata di digiuno, un pacco spesa, raccolta straordinaria, un’offerta libera, o altri segni di condivisione.

Oggi e nei prossimi mesi, come nel resto del Paese, per un numero sempre maggiore di persone e famiglie sta venendo meno la possibilità di pagare le rispettive bollette di consumo di energia elettrica e del gas. Il pensiero non può non andare alle famiglie fragili che si trovano in difficoltà su questo: anziani soli, bambini piccoli, malattie gravi, e varie disabilità.