Veglia Missionaria - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Veglia Missionaria

Archivio > 2018
sabato 20 ottobre ore 20:00

Il tema generale della Giornata Missionaria Mondiale 2018 è: “Insieme ai giovani, portiamo il Vangelo a tutti”,  in linea con i contenuti della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi che si svolgerà a Roma il prossimo Ottobre dal titolo  “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Due sono le dimensioni che caratterizzano la lettura e dunque il significato dello slogan “Giovani per il Vangelo”. Anzitutto si evince una valenza fortemente vocazionale, in riferimento alla necessità impellente di giovani disposti a dare la vita per l’annuncio e la testimonianza del Vangelo e dunque la causa del Regno. Dall’altra vi è il richiamo alla freschezza dell’impegno ad gentes che riguarda le comunità cristiane nel loro complesso, indipendentemente dall’età anagrafica. Per essere missionari/e bisogna sempre e comunque avere un cuore giovane.
Per consultare il materiale disponibile CLICCA QUI