Veglia di Preghiera - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Veglia di Preghiera
IV Giornata Mondiale dei Poveri. Venerdì 13 novembre, alle ore 19.00.
CARITAS | 10/11/2020 | TORNA AL PROGRAMMA

Quante mani incontriamo ogni giorno! Mani che aiutano, mani che ci sostengono; ma anche mani che ci ostacolano, ci “sbarrano” in qualche modo il cammino. Oggi ci viene chiesto di “tendere la nostra mano”! La fragilità, la solitudine, l’abbandono, il non senso, possono essere alleviati dalla nostra mano. Una mano che accoglie, consola, dona e rimane accanto al dolore per amore.

Sono tante le povertà accanto a noi che ogni giorno vediamo e viviamo:

• La Solitudine di chi è malato, anziano o non autosufficiente
  • La povertà relazionale che sta vivendo il mondo giovanile
  • La povertà educativa dove un bambino o un adolescente si trova privato del diritto all’apprendimento, alle opportunità culturali ed educative, al diritto di giocare.
  • La povertà economica che è povertà lavorativa ed abitativa, che “spoglia” spesso le persone della loro dignità.

Tante povertà … una possibile soluzione: tendere la mano!

Ci facciamo aiutare nella nostra preghiera, insieme alle parole di Papa Francesco.