Uscita Troia - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Uscita Troia

Archivio > 2019
In Avvento, abbiamo vissuto una interessante ed appassionante esperienza comunitaria grazie alla presenza in parrocchia di Padre Ottavio Raimondo, missionario comboniano, che attualmente vive a Troia.

Padre Ottavio è un animatore missionario. E’ impegnato a promuovere percorsi di formazione alla mondialità, alla giustizia, alla pace, al dialogo, all’incontro.

Nel cogliere l’occasione per ricambiare la sua visita, si è pensato di organizzare una uscita a Troia per Domenica 20 gennaio 2019. La partenza è stata fissata per le ore 09.00, subito dopo la messa delle 08.00. Si rientra a Manfredonia intorno alle ore 17.30. Consumeremo il pranzo “a sacco” a Troia, ognuno porta qualcosa.

Sarà ancora una giornata contrassegnata da forti esperienze in compagnia di padre Ottavio il quale, in occasione del Santo Natale, con la sua comunità, ha preparato il Presepio Missionario in un grande salone della casa comboniana a Troia. Sarà aperto fino al 2 febbraio. Il tema del presepio è: Questo bambino ne farà di strada …

Oltre al Presepio, ci sarà l’opportunità di visitare la mostra su san Oscar Romero, vedere un filmato e visitare il mercatino. Di seguito è possibile scaricare:

Naturalmente, non mancheremo di visitare le straordinarie bellezze di cui è ricca la città di Troia.

E’ possibile segnalare la propria disponibilità direttamente in Parrocchia, oppure ai seguenti recapiti:

Padre Ottavio Raimondo
Qui potete scaricare il Programma