Triduo Pasquale - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Catechesi liturgica sul Triduo Pasquale

6 aprile 2020 | Lectio Divina
_______________________________________
E’ una lectio che introduce alla comprensione della celebrazione del Triduo Pasquale e ci permette di capirne il significato e la profondità. Il contributo vuole essere un incoraggiamento a conoscere il senso più profondo delle parole da cantare, dei testi da leggere, dei segni liturgici da compiere e a interiorizzare il loro vero significato, per poi trasmetterlo mediante tutto il nostro atteggiamento, affinché alla fine tutto diventi una celebrazione autentica. Un approfondimento delle parole e dei gesti del Triduo Santo, che quasi sicuramente conosciamo, ma che forse sono velati dall'abitudine.

L’appuntamento settimanale con la Lectio, pertanto, che di solito viene svolto il lunedì, in questa Settimana Santa sarà ripartito in tre giorni: Lunedì 6, Martedì 7 e Mercoledì 8 aprile. Sono stati preparati, quindi, tre diversi sussidi (uno in formato power point e due in pdf) che, una volta scaricati ed acquisiti, possono aiutarci a seguire meglio la catechesi che verrà registrata e trasmessa in video sempre alle ore 19.00 sulla pagina Facebook della Parrocchia, nei tre giorni suindicati.

Un piccolo triduo di catechesi per vivere al meglio il grande e solenne TRIDUO della Pasqua di Cristo Risorto, speranza del mondo, soprattutto di questo nostro tempo.
Sussidio
La Locandina