Proposta Estate 2020 - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Esploratori del presente e del futuro.
Per vivere in modo più buono, giusto, vero e bello
PASTORALE | 23/06/2020

Dopo il lungo isolamento in questi mesi di pandemia, emerge un grande desiderio di socialità e di relazione. Si respira la necessità di condividere tutto quello che abbiamo vissuto per provare a dare nuove prospettive alla nostra vita. Ecco che il tema “Summerlife - Per fare nuove tutte le cose”, costruito e promosso da Oratori Diocesi Lombarde, tenendo conto dell’iniziativa “Aperto per ferie” a cura del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, desidera accompagnare l’estate di ogni oratorio, a servizio e in alleanza con il territorio, anche nelle situazioni più complesse e inimmaginabili, mettendo al centro i più piccoli, in modo coraggioso e responsabile.

L’idea è quella di provare a riappropriarsi, lentamente, della realtà e della vita, andando alla scoperta dei luoghi e delle relazioni della propria città, del proprio paese. Vivendo l’estate attivamente, impareremo a guardare tutto con occhi diversi: con uno sguardo nuovo! In questa estate così singolare, ci verrà chiesto di innovare l’area tematica della nostra proposta, e ripensare la nostra progettazione e la nostra programmazione, tenendo conto delle linee guida per la sicurezza emanate dai rispettivi organi di competenza.

Buon viaggio a tutti e, soprattutto, buon divertimento!