Presentazione Musical - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

CASTING
ISCRIZIONI APERTE

"Il più grande spettacolo" è il Musical che la Parrocchia propone a tutti coloro che desiderano cimentarsi con quest'arte teatrale, che porta avanti sulla scena non solo la recitazione, ma anche la musica, il canto e la danza. Tratto dal film "The Greatest Showman", musical del 2017 diretto da Michael Gracey, scritto da Jenny Bricks e Bill Condon, il film ha come protagonista Hugh Jackman nel ruolo di Phineas Taylor Barnum, fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus. L'opera cinematografica affronta temi e descrive la nascita dell’America moderna. L’accettazione del diverso è un tema molto presente, la storia che raccontiamo è un vero e proprio inno alla diversità, un omaggio a chi siamo.

Nell'ambito del progetto "Il Tempo ritrovato", l'idea del Musical nasce con l'intento di porre l'attenzione necessaria sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso un adeguato sostegno al benessere psicosociale, mediante l'organizzazione di eventi artistici destinati ai giovani e ai minori, tali da stimolare, tra l'altro, diverse forme di apprendimento - potenziando e indirizzando energie creative ed alimentando, nel contempo, il gusto estetico e artistico -, e rendere la Comunità parrocchiale strumento attivo e responsabile di un processo di cambiamento del proprio territorio, favorendo la socialità, la condivisione fraterna e facilitando i rapporti interpersonali in una dimensione intergenerazionale.

Il Progetto