Maggio con Maria - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Dal Coronavirus alla Corona del Rosario

30 aprile 2020 | Preghiera
_______________________________________
Nel mese dedicato alla Madonna, come da tradizione, ci accingiamo a pregare il Rosario in parrocchia, in casa, in famiglia. Il passaggio dal Coronavirus alla Corona del Rosario ci sia da stimolo per una sempre più intensa preghiera comunitaria e determini finalmente la fine di questa epidemia.

Affidiamo al cuore immacolato di Maria le nostre sofferenze, i nostri desideri e le nostre speranze affinchè, per sua intercessione, otteniamo il ritorno al "corso normale della vita", così come auspicato da Papa Francesco.

In allegato, troverete un piccolo sussidio che ci aiuterà nella preparazione, con le due preghiere da recitare al termine del Rosario, proposte dal Santo Padre. Nella pagina dedicata al Rosario di questo sito, invece, sono a disposizione le quattro Corone del Rosario meditato di San Giovanni Paolo II. Un altro importante contributo per la preghiera ci è stato donato dalla Conferenza Episcopale Italiana con il Rosario Meditato per l'affidamento dell'Italia alla protezione della Madre di Dio, dal titolo:"Non temere ... fermati e inginocchiati in preghiera".

Dal 1° maggio, infine, il Rosario verrà recitato tutti i giorni feriali alle ore 17.00. Le Messe, invece, inizieranno alle 17.30. Resta invariato l'orario delle Celebrazioni Eucaristiche domenicali: alle ore 10.00.
Il sussidio
La Locandina