Lettera del Santo Padre - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Lettera di Papa Francesco per il mese di Maggio 2020

25 aprile 2020 | Preghiera
_______________________________________
Anche se distratti, e spesso sconvolti, dalle tante notizie che giungono a noi su questa epidemia, che ancora ci costringe a restare a casa, non perdiamo la voglia, il desiderio di accostarci ai Misteri della vita di Gesù, anche attraverso l'intercessione di Maria, la Madre sua. Riusciremo a superare questo tempo se, insieme, fisseremo quell'Oltre che ha riscattato la povertà della nostra esistenza.

Il Papa, sensibile alla devozione popolare per la Vergine Maria e vicino a quanti desiderano pregare il S. Rosario nel mese di Maggio, ci propone di continuare con rinnovato fervore, in famiglia o personalmente, questa tradizione intensa e particolare.

Il Santo Padre offre, inoltre, i testi di due preghiere alla Madonna, da recitare al termine del Rosario. Un contributo messo a disposizione di tutti per sentirci sempre più uniti nella preghiera.

Papa Francesco, infine, assicura la sua vicinanza a tutti noi nella preghiera, specialmente verso chi soffre e ci invita a pregare per lui.
La lettera del Papa