Messaggio di Pasqua 2020 - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Messaggio di Pasqua 2020 di Mons. Padre Franco

6 aprile 2020 | Preghiera
_______________________________________
Il messaggio del nostro Vescovo Padre Franco, per la S. Pasqua di quest'anno, ci raggiunge nel profondo del cuore. Ci incoraggia a perseverare con fede in questo percorso "sconvolgente e speciale". Anche se "svuotati ed umiliati" nell'ìimpossibilità di celebrare insieme l'Eucaristia, il Vescovo ci stimola a vivere questa esperienza alla luce del mistero dell'incarnazione di Cristo.

Nonostante l'angoscia che ci deprime, Padre Franco ci invita ad impegnarci nel servizio alla Carità, per ritrovare nel bisogno di chi soffre la forza della testimonianza.

Ci raccomanda, infine, di affidarci alla preghiera, dove possiamo sperimentare con fiducia sia la precarietà del tempo presente, che l'assoluta certezza che "Cristo è veramente Risorto e ci precede in Galilea".
Il Messaggio