La Parola che salva - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

La Parola che salva

Comunicazioni > Preghiera
Un prezioso strumento per la preghiera.

5 maggio 2020 | Preghiera
_______________________________________
Nell'attesa che tutto torni alla normalità, nella piena partecipazione dei fedeli alle celebrazioni liturgiche, si è pensato di fornire un supporto utile per accompagnare nella preghiera personale e nella Celebrazione Eucaristica quanti, pur nel desiderio di impegnarsi, sono sprovvisti di sussidi cartacei o di applicazioni digitali idonei.

Il prezioso strumento, scaricabile da questa pagina e pubblicato da Edizioni San Paolo, è una guida per la preghiera giornaliera e per la partecipazione alla S. Messa. In particolare, contiene sia le letture della liturgia quotidiana che la salmodia del giorno per favorire la preghiera personale comunitaria.

La fede è salda, accendi la speranza!

A seguito delle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e come da indicazione della Conferenza Episcopale Italiana, sono state sospese le Messe e le manifestazioni religiose. Ma le chiese rimangono aperte e la fede è salda! Siamo uniti nella preghiera anche valorizzando tutto la ricchezza dei media digitali, per vivere questo periodo non facile con fede e maggiore speranza.

E ricorda la Chiesa è viva perché noi siamo vivi!
Il sussidio
La Locandina