Pellegrini a Lourdes - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Pellegrini a Lourdes dal 16 al 22 ottobre 2021.
La parrocchia San Giuseppe, le Comunità di Mattinata, Monte Sant'Angelo e Zapponeta, guidate da don Biagio Grilli, presso il santuario mariano in Francia.

Luce, solo luce e preghiera. Anime stanche, provate dalle mille giravolte della vita, corpi appesantiti dal giogo asfissiante della malattia, occhi adombrati dalla rassegnazione, entrano nella spianata di Lourdes con l'Incoronata al centro e la grande Basilica sullo sfondo.

E' lo stesso mondo che ho lasciato a casa, con le sue contraddizioni, le pene, le sofferenze, le preoccupazioni, ma non più così assordante. A Lourdes la bocca si chiude, per dare spazio al respiro profondo dell'anima. Il passo si fà leggero per raggiungere le cime più alte dello Spirito. Lacrime di gioia illuminano le oscurità del mondo, la speranza sgorga libera ai piedi di Maria: l'Immacolata Concezione.

Come bambini davanti al Mistero incomprensibilmente più grande, cerchiamo la sorgente miracolosa, oltre il fango del peccato. Al di là di ogni umana fragilità, siamo tuoi oh Maria! Indicaci il sentiero della vita, la strada sicura che ci conduce al Figlio tuo, nostro Signore: Cristo Gesù.