Oratorniamo - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Oratorniamo,
con un camper pieno di laboratori creativi, letture animate, giochi e attività manuali.

Questo lunghissimo periodo di pandemia ci consegna una quantità travolgente di parole e di immagini che ci costringono a fare i conti con il timore di una ripresa ancora timida e incerta. Ora più che mai abbiamo bisogno di segni concreti di rinnovamento e di speranza!

La parrocchia non si è mai arresa di fronte alle difficoltà e, continuando a sognare, ha investito energie e risorse per il bene della sua Comunità. La pandemia ha creato distacco e solitudine, noi invece vogliamo riattivare la vicinanza e l’ascolto. Con creatività e immaginazione, vogliamo vivere intensamente l’esperienza della fraternità, abitando con responsabilità il nostro territorio.

A segnare il primo passo di fiducioso ottimismo sarà “Oratorniamo”: un evento organizzato in collaborazione con Borgo Bambino, che vuole introdurci in una rinnovata e stimolante stagione pastorale. L’iniziativa è caratterizzata da un camper itinerante, messo a disposizione dal Comune di Manfredonia, che offrirà ai ragazzi, e alle loro famiglie: laboratori creativi, letture animate sulle emozioni, giochi e attività manuali.

Particolare attenzione sarà posta ai ragazzi con bisogni diversi. Per questi nostri amici saranno realizzate terapie utili alla gestione delle emozioni e al contrasto dei disturbi o delle difficoltà dell’attenzione, dell’apprendimento, del linguaggio e della motricità, gestite dalle psicologhe de “Il Ruolo Terapeutico di Foggia”, le quali saranno impegnate anche in consulenze psicologiche gratuite alle famiglie.

Per assicurare il perfetto rispetto delle norme anti-Covid, è stata siglata una convenzione con l’associazione “P.A.S.E.R.” di Manfredonia, che con i suoi volontari garantirà l’assistenza costante alle attività del camper.

A breve, saranno fornite le date e gli orari dell’evento. Nel frattempo, chi lo desidera può segnalare la propria presenza:

----------- Ultimi Articoli -----------