Nuova Emergenza Covid - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Nuova Emergenza Covid

Caritas
Noi ci siamo!
Caritas San Giuseppe e l'Istituto Alberghiero I.P.E.O.A. "Michele Lecce" di Manfredonia, per gli ultimi.
CARITAS | 26/10/2020

In queste ore si moltiplicano le iniziative caritatevoli in favore di quanti sono stati e saranno colpiti dagli effetti di questa nuova ondata pandemica. Registriamo con gioia, infatti, la disponibiltà di quanti desiderano mettere a disposizione di chi ha bisogno i loro beni ed il loro tempo.

Tra questi, i ragazzi dell'Istituto Alberghiero I.P.E.O.A. "Michele Lecce" di Manfredonia i quali, sostenuti e guidati dal loro dirigente, prof. Luigi Talienti, hanno deciso di donare i prodotti della loro attività didattica a chi si troverà in difficoltà a causa delle restrizioni causate dal Covid-19. Questa prima iniziativa sarà destinata, per mezzo di Caritas San Giuseppe, agli ospiti della Mensa cittadina "Pane di Vita" di Manfredonia.

Il prof. Luigi Talienti, invitato a fornire elementi di dettaglio circa la benefica iniziativa, sottolinea che: gli organizzatori dell'evento sono i ragazzi dell'Istituto, che offriranno supporto volenteroso ed encomiabile ai più fragili, attraverso la realizzazione di alcuni prodotti alimentari. Nella scuola, continua il dirigente, bisogna prima di tutto comprendere un valore: donare! Se doniamo, possiamo raccogliere i frutti della felicità e della pace assoluta.

La Scuola, per i poveri, per i bisognosi, per i malati, per i carcerati, per i discriminati, sarà sempre in prima linea, sempre per i più deboli! E' una testimonianza che aiuta i giovani a crescere e diventare più forti per affrontare il proprio futuro. Attendiamo tempi migliori, conclude Talienti, ma anche con queste piccole inziative, dimostriamo che la Scuola è operativa e quando è operativa per gli altri, può diventare una "grande" Comunità educativa.

A nome degli ospiti della mensa cittadina "Pane di Vita", ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati per questa esemplare iniziativa dell'Istituto Alberghiero di Manfredonia. A volte, non è solo e sempre il dolore che può farci sentire vicini, spesso è la gioia del donarsi che ci trasforma in una comunità viva e solidale. E quando sono i giovani a rendersi protagonisti di azioni concrete aperte ai bisogni di una umanità toccata dalla fragilità della nostra esistenza, il nostro cuore non può che aprirsi alla Speranza, quella vera. Grazie di cuore!