Novena di Natale - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Archivio > 2018
Vivi e ... #PASSAPAROLA
Novena di Natale 2018
“Non sapete che, nelle corse allo stadio, tutti corrono, ma uno solo conquista il premio?

Come gli atleti di una gara, i cristiani sono chiamati a vivere la loro vita “portando” la Parola e la Buona Notizia, e “passandola” agli altri, a coloro che incontrano nel loro cammino.

Durante questi nove giorni attraverso “la Parola”, conosceremo alcuni degli atleti di questa squadra, che è fatta in realtà di tantissimi giocatori! La conoscenza della loro vita ci aiuterà a rendere concreto quanto attraverso il Vangelo abbiamo ascoltato, a vivere e a condividere con gli altri il messaggio cristiano.

In questa novena incontreremo vari personaggi /atleti che si sono fatti ammaestrare con l’ascolto della Parola dal migliore allenatore del mondo Gesù , ne hanno seguito i consigli, le direttive, le proposte e tutti hanno vinto la corona che non appassisce. Nel conoscere questi atleti della fede possiamo anche noi mirare a correre per Gesù.

Nel salone della Parrocchia è stata allestita una storia del presepe, con la riproduzione di opere figurative, dai primi secoli della Cristianità ai giorni nostri, accompagnata da una relazione che ne esplicita il significato.

Buon cammino di avvento!

Scarica il sussidio della Novena