Festa Famiglie - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Festa Famiglie

Archivio > 2018
Famiglie in cammino
Domenica 11 novembre alle ore 19:30, le famiglie sono invitate ad un momento di festa che si terrà nei locali della parrocchia.

“La famiglia aperta all’amore di Dio è sale della terra, luce del mondo. E’ nella famiglia unita che i figli portano a maturazione la loro esistenza vivendo l’esperienza significativa ed efficace dell’amore gratuito, della tenerezza, del rispetto reciproco della mutua comprensione, del perdono e della gioia. La famiglia che vive la gioia della fede la comunica spontaneamente, questa famiglia è sale della terra e luce del mondo” (Papa Francesco all'Angelus del 27 dicembre 2015).

Essere famiglie “sale” o famiglie “luce” implica una capacità di ascolto e coinvolgimento, un essere immersi, sciolti come il sale, diffusi come luce. Sale e luce hanno peculiarità e caratteristiche diverse. Il sale dà il meglio di sé trasformando la sua natura, perdendola, spendendo la sua energia a favore di un qualcosa che grazie alla sua presenza esalta il gusto, trasforma il sapore.