Estate Ragazzi 2021 - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Estate Ragazzi 2021

La Parrocchia > Attività Pastorale > GREST 2021
"Sono aperte le iscrizioni per la nuova avventura del Grest! Anche quest'anno vivremo una bellissima esperienza con i vostri figli  con voi. Il nostro quartiere troppo a lungo silenzioso tornerà ad essere ... gioiosamente rumoroso. Affrettatevi. Non rimandate  all'ultimo momento. Ci aiuterete a servire meglio i vostri figli. A presto!" (don Biagio e don Giovanni)

È il momento in cui siamo chiamati a riscoprirci GIGANTI, responsabili di un futuro che altro non è che l’insieme dei SOGNI di tutti! È il momento in cui è necessario fare passi da GIGANTE, riconoscendo i BI-SOGNI di bambini, ragazzi, educatori, sacerdoti, famiglie e restituendo a ciascuno l’entusiasmo e gli strumenti per SOGNARE INSIEME ancora e più di prima! È il momento di realizzare il SOGNO di un Grest Gigante:

dal 15 luglio al 5 agosto 2021
tutti i martedì, giovedì e sabato

e si articola in:
6 puntate in compagnia di due personaggi principali: Sofia, la bambina curiosa che finisce nel Paese dei Giganti e metterà a punto un piano geniale per catturare i 9 Giganti Inghiottacicciaviva, e il suo compagno Gigante, il GGG. In loro aiuto: la Regina d’Inghilterra e la sua cameriera Mary, il maggiordomo Tibbs, il Capo dell’Esercito e dell’Aviazione, le compagne dell’orfanotrofio di Sofia e la direttrice Battitack. Tutto frutto dei sogni di Roald Dahl e della sua abilità di renderli parola scritta.
Un percorso di preghiera guidato dai quattro profeti più significativi: Isaia, Geremia, Ezechiele e Daniele e da alcuni profeti che hanno annunciato la vicina venuta di Gesù (Zaccaria, Sofonia, Malachia, Giovanni Battista). I SOGNI DI DIO SONO GIGANTI ed i PROFETI sono coloro che hanno saputo andare oltre il visibile che hanno saputo sognare la venuta di Gesù Cristo, che è la realizzazione visibile di tutti i sogni di Dio e Colui con cui tutti i nostri sogni si realizzano.
7 parole maestre con un’attività per approfondirle.
Il Manifesto della Gentilezza con 21 modi per essere gentili al Grest e non solo …
Un inno dedicato al tema, che ci presenta il nostro GGG, un bans in cui sfilano Giganti e un canto di preghiera che ci ricorda che Dio ha sogni giganti su di noi!
Tanti giochi e attività con varianti COVID e con l’opportunità di renderli fruibili sia online sia in presenza.
Il percorso laboratoriale SoGna raGAzzo soGnaPer sulle note della canzone di Roberto Vecchioni. Laboratori che intendono “allenare” i ragazzi su competenze specifiche.
Una proposta per le famiglie “a misura di GGG”.
È il momento di iniziare a sognare ad occhi aperti
questa nuova avventura!!