E gioia sia! - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

E gioia sia!

Qual è quella cosa che ti rende sempre vivo, sempre vitale al di là dei problemi e delle difficoltà? C'è una cosa che ti fa "vivere", che ti fa rialzare? C'è qualcosa che anima dal profondo la tua vita e che le dà senso? Il regalo più grande che puoi fare ad una persona è dargli qualcosa di ciò che tu sei: così quel che tu sei vivrà in lui e lo farà una donna e un uomo migliore. Il regalo più grande è darti qualcosa di me, non qualcosa di mio.

Lettura della parola di Dio nella VI Domenica di Pasqua (B)

ALLELUIA! ALLELUIA! ALLELUIA!

Se uno mi ama, osserverà la mia parola, dice il Signore,
e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui.

DAL VANGELO DI GIOVANNI 15, 9-17

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi.
Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri».