Don Antonio Di Candia - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Parroco della parrocchia San Giuseppe in Manfredonia
"Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore"
Saluto al nuovo parroco don Antonio Di Candia.
08/10/2022

"Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore". Carissimo don Antonio, sono felicissimo di accoglierti, come nuovo parroco di questa Comunità, in questo giorno santo che profuma di Risurrezione.

Per davvero tu sei il "Benedetto" come dicono le parole del Salmo. Hai lasciato il Corso, cuore pulsante della nostra Città e hai accettato di venire in questa periferia di Manfredonia. Ma ... per noi Cristiani è sempre dalla periferia che viene la vera "Novità".

E' avvenuto per Giovanni Battista, e poi per lo stesso Cristo Gesù. Come vedi ... sei in ottima compagnia! La Chiesa santa che oggi ti viene affidata è una Comunità potenzialmente bella, ricca di carismi, con un laicato preparato che potrà esserti di grande aiuto.

E non mancheranno, le concrete manifestazioni di questo affetto, che sarà preziosa premessa di quella collaborazione pastorale che aiuterà questa Chiesa ad essere sempre più testimone credibile dell'Evento che ha cambiato la storia dell'uomo: la Risurrezione di Cristo Gesù, profezia e caparra certa della nostra Risurrezione.

Benvenuto e tanti auguri: la tua presenza è già da oggi una benedizione per tutti noi.

Manfredonia 8 ottobre 2022
don Biagio Grilli