Conversazioni online - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Una sola grande famiglia
"Fissando il cielo e gli occhi di chi cammina accanto".
CARITAS | 15/01/2021

E' il percorso online promosso dalla Caritas parrocchiale che prenderà il via il 21 gennaio 2021 su Google Meet. Si tratta di un itinerario di riflessione e di condivisione proposto nell'ambito delle iniziative pastorali 2020/2021. Sei incontri a cadenza settimanale fino al 25 febbraio.

Il tema delle conversazioni trae spunto, tra l'altro, da due appuntamenti fissati per l'anno in corso dalla Chiesa:

• la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani dal 18 al 25 gennaio. Quest'anno il tradizionale appuntamento coincide con la nostra setimana di servizio presso la Mensa cittadina "Pane di Vita". E' un segno che ci incoraggia ad esprimere e testimoniare concretamente il grado di comunione raggiunto tra di noi e ci aiuta a pregare insieme con più forza per il raggiungimento della piena unità, ciò che desidera Cristo Gesù, nostro Maestro e Signore (Cfr. "Cercare l’unità: un impegno per tutto l’anno", Fonte: Voci e Volti del 15 gennaio 2021);

• Papa Francesco ha deciso di indire un anno speciale che sarà dedicato alla "Famiglia Amoris Laetitia" e sarà inaugurato il giorno 19 marzo 2021, solennità di San Giuseppe, per celebrare l'esortazione aspostolica Amoris Laetitia e offrire alla Chiesa di tutto il mondo un'opportunità di "riflessione e approfondimento" per viverne concretamente la ricchezza (Cfr. "2021, Anno della Famiglia", Fonte: Voci e Volti del 15 gennaio 2021).

Per accedere alla piattaforma Google Meet, per i non operatori Caritas della parrocchia, è necessario iscriversi a questo link.

ITINERARIO

• 21 gennaio, ore 19.30: L'Appartenenza