Con i bambini - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Con i bambini

La Parrocchia > Caritas
Con i bambini
Il mio viaggio con Dante, la musica per uscire dalla selva oscura.
CARITAS | 23/03/2021

Con grande gioia possiamo annunciare l'iniziativa di "Borgo Bambino", partner della nostra parrocchia in diversi progetti di inclusione sociale, denominata "Il mio viaggio con Dante, la musica per uscire dalla selva oscura".

Ispirandosi al contest #IOCOMEDANTE, lanciato da 'Con i bambini' per celebrare il Dantedì, Borgo Bambino ha deciso di raccontare la storia di Elio, Chiara, Bartolomeo e Anna, alcuni tra i bambini affetti da disturbi e patologie anche molto gravi.

"Il mio viaggio con Dante" è un documentario che racconta difficoltà, rinunce, paure, sofferenze, ma anche tanta forza e determinazione. Il video sarà presentato mercoledì 24 marzo alle ore 18.00, alla vigilia della Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Borgo Bambino.

La diretta streaming prevederà collegamenti con una delle mamme protagoniste del video, con Laura Galesi, responsabile Ufficio Stampa Impresa Sociale ‘Con i Bambini’, Aldo Ligustro, Presidente Fondazione Monti Uniti Foggia e Domenico Zerella Venaglia, dirigente scolastico della scuola ‘Don Milani Uno + Maiorano’ di Manfredonia, partner del Progetto Borgo Bambino.

Nell'ambito del progetto "Il Tempo ritrovato", l'idea di Borgo Bambino intreccia gli obiettivi di questa Caritas parrocchiale che intende porre l'attenzione necessaria sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso un adeguato sostegno al benessere psicosociale, mediante l'organizzazione di eventi artistici destinati ai giovani e ai minori, tali da stimolare, tra l'altro, diverse forme di apprendimento - potenziando e indirizzando energie creative ed alimentando, nel contempo, il gusto estetico e artistico -, e rendere la Comunità parrocchiale strumento attivo e responsabile di un processo di cambiamento del proprio territorio, favorendo la socialità, la condivisione fraterna e facilitando i rapporti interpersonali in una dimensione intergenerazionale.
----------- Ultimi Articoli -----------