GRAZIE
PER LA TUA DISPONIBILITA'
DISPOSIZIONI SUL SERVIZIO DI VOLONTARIATO PRESSO LA MENSA “PANE DI VITA”
La Parrocchia San Giuseppe in Manfredonia svolge il proprio servizio presso la Mensa otto giorni al mese, in collaborazione con altre parrocchie della città. Gli operatori incaricati osserveranno le indicazioni di seguito fornite.
- Il servizio mensa in tempo di Covid-19 dal 3 novembre 2020. Le cene ci vengono preparate da alcuni ristoranti della città. Alle 18 i nostri volontari ritirano i pasti presso i ristoranti e vengono portati presso la mensa. Ci vengono preparati primo, secondo e contorno. E' opportuno arrivare presso la Mensa qualche minuto prima perché spetta a chi è di turno preparare le buste con bottiglietta d'acqua, frutta, panino e posate (troverete tutto in Mensa) e poi aggiungere le pietanze che arrivano. La frutta verrà servita dal Martedì al Venerdì, il sabato verrà verrà dato un succo di frutta e la domenica una brioche (il ristorante di turno potrebbe inviare il dolce quindi non si da la brioche). Per due volte la settimana verrà servita la pizza, patatine e bibite e quindi non si provvederà a preparare a busta.
- Il servizio mensa in tempo di Covid-19. Come da disposizioni impartite dalla Caritas diocesana, la somministrazione del pasto serale, in questo particolare periodo, è stata affidata ad un'azienda di catering. Il servizio, pertanto, procederà in questo modo: 1) Due operatori, nel proprio turno, si recheranno in mensa alle ore 17.30; 2) Attenderanno il servizio catering, che consegna i pasti alle ore 18.00; 3) Appena arrivano, gli ospiti saranno invitati ad entrare nella stanza UNO ALLA VOLTA. Gli altri resteranno fuori dalla mensa. Ciascuno degli ospiti preleverà la confezione di sua spettanza, precedentemente confezionata dagli operatori, e sarà invitato ad uscire. Potranno consumare la cena a casa propria; 4) E' assolutamente FATTO OBBLIGO di indossare gli opportuni indumenti di protezione ed osservare la distanza di sicurezza.
- Il servizio mensa ordinario. 1) Tre operatori, nel proprio turno, si recheranno in mensa alle ore 17.00; 2) Cucineranno le pietanze per la cena seguendo le indicazioni riportate nel menu già predisposto. 3) La cena viene servita dalle ore 19.00 alle ore 20.00. Appena arrivano, gli ospiti saranno invitati ad entrare nella sala da pranzo. L’addetto, si incaricherà di servire ai tavoli e, al termine della cena, di provvedere a sparecchiare. 4) Al termine del servizio quotidiano, gli operatori provvederanno alle pulizie della mensa.