Dedicazione della Chiesa - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

26° Anniversario della Dedicazione

30 aprile 2020 | Celebrazioni
_______________________________________
Venerdì 1° maggio, la nostra parrocchia è in festa. Alle 17.30, la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, Padre Franco. La chiesa, la cui prima pietra fu benedetta da Mons. Valentino Vailati il 12 luglio 1986, è stata dedicata alla Trinità Santa da Mons. Vincenzo D'Addario che ne ha consacrato l'altare il 1° maggio 1994. Ancor più quest’anno, caratterizzato da profonde ferite nel corpo e nello spirito a causa dell’epidemia, siamo chiamati a riscoprirci “pietre vive” per una nuova "ricostruzione" del Tempio Santo di Dio. Non possiamo che ripartire dalla Sua Parola!

In Cristo, pietra viva, anche noi siamo diventati pietre vive per la ricostruzione della nostra Chiesa. In essa, tutti siamo diventati sacerdoti, offrendo i nostri sacrifici, la nostra vita, secondo il modello di Cristo Gesù. Siamo chiamati ad un nuovo inizio, noi "stirpe eletta, sacerdozio regale, nazione santa, popolo che Dio si è acquistato perchè proclami le opere ammirevoli di Lui, che ci ha chiamato dalle tenebre alla sua luce meravigliosa. (1Pt 2, 9)
Ultime Celebrazioni

4 aprile 2020