Novena a San Giuseppe - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

Novena  a San Giuseppe

11 marzo 2020 | Liturgia
_______________________________________
Oggi iniziamo INSIEME la Novena a San Giuseppe, Sposo della Beata Vergine Maria, titolare della nostra Parrocchia e Patrono della Chiesa universale. Ricordi l'immaginetta che trovavi in chiesa? La troverai, nei giorni della festa. Per ora ti invio il testo retrostante della preghiera, perché tu possa diffonderla il più possibile tra i tuoi contatti, e perché tu abbia la gioia di recitarla ogni giorno insieme con la tua famiglia , ed in comunione con noi che la recitiamo al termine di ogni Celebrazione eucaristica.

Ci affidiamo alla potente intercessione di San Giuseppe, perché possiamo uscire al più presto da questo periodo di purificazione, ancora più forti nella fede, e ancora più capaci di apprezzare le tante piccole cose belle che la vita ci dona, giorno dopo giorno.

Preghiera a San Giuseppe

O san Giuseppe, custode di Gesù e sposo di Maria, che hai trascorso la vita nell'adempimento perfetto del dovere, sostentando col lavoro delle mani la sacra Famiglia di Nazareth, proteggi anche noi che, con fiducia, a te ci rivolgiamo.
Tu conosci le nostre aspirazioni, le nostre miserie e le nostre speranze: a te ricorriamo, perchè sappiamo di trovare in te chi ci protegge. Anche tu hai sperimentato la prova, la fatica, la stanchezza; ma il tuo animo, ricolmo della più profonda pace, esultò di gioia per l'intimità col Figlio di Dio a te affidato e con Maria, sua Madre.
Aiuntaci a comprendere che non siamo soli nel nostro lavoro, a saper scoprire Gesù accanto a noi, ad accoglierlo e a custodirlo fedelmente come tu hai fatto. E ottieni che nella nostra comunità parrocchiale e nelle nostre famiglie tutto sia santificato nella carità, nella pazienza, nella giustizia, e nella ricerca del bene.