Il Gruppo

71043 - Manfredonia FG Via Dei Veneziani snc
Parrocchia San Giuseppe
Vai ai contenuti

Il Gruppo

Parrocchia San Giuseppe Manfredonia
Pubblicato da Paolo Simonetti in Cacciatori di Sogni · 12 Luglio 2021
Momento di silenzio
Ognuno si chiede come sta, cosa ha nel cuore e nella testa, quali sentimenti si muovono. Può sembrare banale, ma esser consapevoli di cosa si ha dentro e di cosa si sta vivendo è un allenamento difficile, ma fondamentale per essere presenti a sè e agli altri.

Segno della Croce e preghiera allo Spirito Santo …
Spirito Santo, che riempivi di luce i profeti e accendevi parole di fuoco sulla loro bocca, torna a parlarci dei sogni di Dio.

Il sogno di Dio
“Messaggio che Isaia, figlio di Amoz, ricevette in visione su Giuda e su Gerusalemme. Alla fine dei giorni, il monte del tempio del Signore sarà saldo sulla cima dei monti e s'innalzerà sopra i colli, e ad esso affluiranno tutte le genti. Verranno molti popoli e diranno: «Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perché ci insegni le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri». Poiché da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola del Signore. Egli sarà giudice fra le genti e arbitro fra molti popoli. Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri, delle loro lance faranno falci; una nazione non alzerà più la spada contro un'altra nazione, non impareranno più l'arte della guerra. Casa di Giacobbe, venite, camminiamo nella luce del Signore.” (Is 2, 1-5)

Cacciatori di SoGni
Quale luce guida oggi i tuoi passi? Questa luce non sono solo le cose da fare oggi al Grest, non sono solo gli obiettivi, ma è la motivazione che ti muove a esser qui oggi. Una luce la condividi con tutti; sei qui per costruire un’esperienza di comunione e di unità con tutti gli altri. In questa nostra luce si riflette la luce di Dio: Lui sogna questa nostra unità e comunione. Oggi non lasciare che l’io prenda il sopravvento, allenati a vivere il noi, con i ragazzi, con gli animatori e tutto lo staff.

Padre Nostro …



Torna ai contenuti