Il Gruppo

71043 - Manfredonia FG Via Dei Veneziani snc
Parrocchia San Giuseppe
Parrocchia San Giuseppe
Parrocchia San Giuseppe
Vai ai contenuti

Il Gruppo

Parrocchia San Giuseppe Manfredonia
Pubblicato da Paolo Simonetti in Cacciatori di Sogni · 12 Luglio 2021
Momento di silenzio
Ognuno si chiede come sta, cosa ha nel cuore e nella testa, quali sentimenti si muovono. Può sembrare banale, ma esser consapevoli di cosa si ha dentro e di cosa si sta vivendo è un allenamento difficile, ma fondamentale per essere presenti a sè e agli altri.

Segno della Croce e preghiera allo Spirito Santo …
Spirito Santo, che riempivi di luce i profeti e accendevi parole di fuoco sulla loro bocca, torna a parlarci dei sogni di Dio.

Il sogno di Dio
“Messaggio che Isaia, figlio di Amoz, ricevette in visione su Giuda e su Gerusalemme. Alla fine dei giorni, il monte del tempio del Signore sarà saldo sulla cima dei monti e s'innalzerà sopra i colli, e ad esso affluiranno tutte le genti. Verranno molti popoli e diranno: «Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perché ci insegni le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri». Poiché da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola del Signore. Egli sarà giudice fra le genti e arbitro fra molti popoli. Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri, delle loro lance faranno falci; una nazione non alzerà più la spada contro un'altra nazione, non impareranno più l'arte della guerra. Casa di Giacobbe, venite, camminiamo nella luce del Signore.” (Is 2, 1-5)

Cacciatori di SoGni
Quale luce guida oggi i tuoi passi? Questa luce non sono solo le cose da fare oggi al Grest, non sono solo gli obiettivi, ma è la motivazione che ti muove a esser qui oggi. Una luce la condividi con tutti; sei qui per costruire un’esperienza di comunione e di unità con tutti gli altri. In questa nostra luce si riflette la luce di Dio: Lui sogna questa nostra unità e comunione. Oggi non lasciare che l’io prenda il sopravvento, allenati a vivere il noi, con i ragazzi, con gli animatori e tutto lo staff.

Padre Nostro …



Torna ai contenuti