5ª Festa del Borgo - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

"Amiamo la terra ogni giorno"
5ª Festa del Borgo - Settimana dell'Ambiente di Borgo Bambino.

Finalmente la Puglia è in zona gialla! Ciò significa che possiamo riprendere le nostre attività oratoriane non solo all'aperto, ma anche al chiuso con capienza limitata. Possiamo svolgere attività sportive anche di gruppo all'aperto. Adesso dovremo impegnarci tutti quanti, e tutti insieme, per riappropriarci delle nostre iniziative e dei nostri spazi pastorali.

In questo periodo, dobbiamo far sentire ancor più forte il nostro essere Chiesa, far sentire ancor di più la nostra presenza. Non sarà obiettivamente facile, perchè la realtà impone condizioni che dovremo ancora rispettare, ma, riportando le parole di San Giovanni Paolo II, rivolte ai giovani nel 2000, durante la GMG, possiamo gridare con forza: "Non abbiate paura!".

Approfittando della 5ª Festa del Borgo dal titolo "Amiamo la Terra ogni giorno", che apre le sue porte nella Settimana dell'Ambiente di Borgo Bambino (11-14 maggio 2021), possiamo oggi annunciare le prime attività dell'oratorio parrocchiale che si inseriscono in un quadro di collaborazione sinergica con le varie realtà territoriali, con le quali siamo costituiti in rete.

Fra le attività previste, di cui alla tabella dell'immagine sopra riportata, quelle da realizzare presso la nostra parrocchia San Giuseppe, sono:

• Martedì 11 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00: "Il bambino che parlava alla terra", laboratorio sulla raccolta differenziata.
  • Venerdì 14 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00: Sport e Ambiente, attività ludico-formative.