#UnaCarezzaSulCuore - Parrocchia San Giuseppe Manfredonia

#UnaCarezzaSulCuore

La Parrocchia > Caritas
#UnaCarezzaSulCuore
IV Giornata Mondiale dei Poveri. Pensieri, preghiere, poesie: la tenerezza dei gesti.
EVENTI | 10/11/2020 | TORNA AL PROGRAMMA

“Questa pandemia è giunta all’improvviso e ci ha colto impreparati, lasciando un grande senso di disorientamento e impotenza. La mano tesa verso il povero, tuttavia, non è giunta improvvisa. Essa, piuttosto, offre la testimonianza di come ci si prepara a riconoscere il povero per sostenerlo nel tempo della necessità. Non ci si improvvisa strumenti di misericordia. È necessario un allenamento quotidiano, che parte dalla consapevolezza di quanto noi per primi abbiamo bisogno di una mano tesa verso di noi.” (Papa Francesco).

E’ l'iniziativa lanciata da Caritas San Giuseppe. Si ama scrivere poesie o racconti? Si ha impressa nella mente qualche frase letta in un libro?

L'invito di Caritas è di inviare il proprio messaggio:

Il messaggio sarà inserito nella borsa della spesa consegnata a coloro che ne faranno richiesta, soprattutto a chi vive solo ed è impossibilitato a muoversi anche per l'acquisto di beni di prima necessità.

A loro sarà destinato il messaggio di speranza, una piccola sorpresa che troveranno nella busta consegnata dagli operatori pastorali.